I nostri POWER BOX sono inverter cabinati mobili da 1 MWp pensati per garantire la continuità funzionale ed energetica degli impianti fotovoltaici di grossa taglia.
Equipaggiati con inverter SIEMENS SINVERT 1000 MS TL, i POWER BOX sono dotati di un quadro elettrico in tensione AC, un quadro elettrico in tensione DC, un trasformatore GEOFAL di bassa/media tensione e due contatori UTF certificati per il conteggio dell’energia immessa in rete.
Ideale in caso di incendio o danneggiamento permanente dell’inverter centralizzato, i POWER BOX, trasportati in campo e connessi alla rete, permettono all’impianto fotovoltaico di continuare a produrre energia a pieno regime.
In due parole: power continuity
HBA Power Box è realizzato secondo le normative CEI 17-6 (Apparecchiatura prefabbricata con involucro metallico per tensione da 1 kV a 52 kV CEI-EN 60298) e CEI 17-13 (Apparecchiature assiemate di protezione e manovra per bassa tensione).
Specifiche tecniche
Tensione in ingresso DC: 500 V [fino a 850 V]
Tensione in uscita AC: 20.000 V
Misure [cm]: Larghezza 250 | Lunghezza 600 | Altezza 292
La cabina del Power Box è realizzata come un monoblocco prefabbricato a struttura autoportante in acciaio S235 zincato a caldo con gli elementi strutturali costituiti da profilati pressopiegati a sezione aperta a C e a L, di spessore 3 e 4 mm, tra loro collegati mediante organi filettati.
Gli accessi hanno dimensioni tali da permettere il passaggio delle persone e delle apparecchiature. La cabina è equipaggiata da un sistema di ventilazione naturale e forzato, tale da garantire che la temperatura interna non superi quella esterna durante il periodo estivo e consenta la dissipazione del calore prodotto delle apparecchiature elettriche ospitate.
Trasformatore GEAOFAL MT/bt
A servizio della cabina è installato un trasformatore Geofal in resina della potenza di 1000kVA. Si tratta di un trasformatore trifase a due avvolgimenti con isolamento in resina, raffreddato ad aria, calcolato per un servizio continuativo e conforme alle normative IEC 60076-11 e CENELEC HD 464 – HD 538.
Accessibilità e disposizione morsetti
Media tensione 20 kV
Bassa Tensione 0.328 kV
Accessori trasformatore
PTC termostato negli avvolgimenti dei due fusti.
T154 thermo protection relay + 3n x PT100 sensors
La centralina è installata nel Quadro QAUX volta installato nel Vano Quadri.